Azienda

Chi Siamo

chi siamo

Gelati Graziosi è un’azienda con più di 27 anni di esperienza che commercializza ingredienti per gelateria completamente naturali; è il marchio che sta rivoluzionando il concetto di gelato dandogli una connotazione non solo ludica, ma anche salutistica, coniugando gusto con benessere.
Luigi Graziosi, patron di Gelati Graziosi, maestro gelatiere, lavora nel settore da più di vent’anni ed è noto per la formulazione di prodotti unici, per la sua profonda conoscenza delle materie prime e delle più sofisticate tecnologie.
Ha saputo affinare nel tempo l’arte del gelato, conservando ricette storiche, innovando con gusti inconsueti e mantenendo uno sguardo sempre attento all’evoluzione del settore, così da posizionarsi in modo privilegiato sul mercato contemporaneo.

esperienza

Nel 1990 Luigi Graziosi ha avviato la sua attività di maestro gelatiere aprendo in Costa Azzurra il “Re del Gelato”. Rientrato in Italia dopo un’esaltante esperienza a Parigi con la gelateria “Delice de Venice”, viene chiamato dalla più importante industria di semilavorati per gelateria a livello mondiale, in qualità di tecnico formatore. Nel 2006 apre in Francia una scuola per gelatieri. Nel 2010 rientra definitivamente in Italia per aprire la “Gelati Graziosi” dedicandosi al gelato naturale, a base di frutta e verdura, seguendo le stagionalità, nell’ambito di una dieta sana, nutriente ed equilibrata. (Nel 2015 insieme al grande maestro Gualtiero Marchesi).

Esperienza
La Qualità

la ricerca

La Gelati Graziosi si propone non solo come fornitrice di materie prime di origine naturale e di altissimo livello qualitativo, ma anche per l’assistenza tecnica e formulativa, con creatività, competenza e una grande attenzione alle evoluzioni del nostro mondo.
Ricerca , sviluppa e produce neutri naturali di alto livello e basi complete per il settore, semilavorati in pasta naturale per il gelato artigianale e industriale. La nostra ricerca si basa su una filosofia naturale, nel rispetto dell’ambiente e della salute umana.

la qualità

La Gelati Graziosi valorizza il rapporto esistente tra cibo ed emozioni e il bisogno di trovare conforto nel gelato che può incidere positivamente sull'umore .
Ci sono alimenti che per natura favoriscono il rilascio di endorfine, dopamina e serotonina, come per esempio il cioccolato fondente, e contribuiscono in maniera naturale a ridurre lo stress; ed ecco il “comfort food”, che ha la capacità di influire sull'umore grazie al rilascio di sostanze naturali ed aggiunge valore emotivo al nostro gelato.
La combinazione di aspetti psicologici e fisiologici, dunque, fa sì che sotto la definizione di “comfort food”, rientri una certa varietà di alimenti, tra cui il nostro gelato ed ecco perché abbiamo scelto i nostri ingredienti con molta cura.

La qualità
Innovazione

innovazione

I nostri prodotti sono il risultato di lunghe ricerche innovative e d’avanguardia, tra cui una speciale Proteina vegetale, in grado di rallentare lo scioglimento del gelato, che agisce creando una sorta di pellicola che mantiene compatti gli ingredienti. In questo modo il gelato si scioglie comunque, ma molto più lentamente del solito. La proteina impedisce anche la formazione di nuovi cristalli di ghiaccio, per cui la consistenza del gelato resta morbida e cremosa (non come quella del gelato tradizionale che in freezer si ghiaccia e indurisce). Il gelato che contiene la nostra Proteina vegetale può essere realizzato anche con una minore quantità di grassi saturi e quindi meno calorie, perciò sarà sufficiente meno energia per produrlo.

verso nuove mete

Luigi Graziosi, Il maestro gelatiere che da decenni insegna in ogni angolo del mondo, ha creato, insieme alla Dottoressa Ayurvedica Anjana Moktan Khatri e al proprietario dell’Himalayan Ayurvedic Herbal e Juce Ice Cream, Kapil Khatri, il primo gelato che è considerato dai nepalesi (e non solo) “sacro” perché la ricetta a base del prodotto è stata creata più di 3.500 anni fa dal Rishi (santo) di nome Chayavan. Il preparato stesso prende il suo nome.
Il gelato “Divino” che ne deriva è assolutamente naturale, tra gli ingredienti il più importante è la pasta di Chayavan (un composto di 48 erbe officiali himalayane) preparato con latte di montagna, zucchero di canna, panna, fibre e proteine vegetali...

Verso nuove mete
Piccola e media impresa

piccola e media impresa

Additivi e miscele stabilizzanti ed emulsionanti, ingredienti per gelati, sorbetti e ghiaccioli per piccole e medie industrie del gelato ,ingredienti di prima qualità.
In campo alimentare, lo staff della GELATI GRAZIOSI lavora costantemente a fianco dei propri clienti e sostiene le loro esigenze, sviluppando nuovi formulati, migliorando i prodotti esistenti e ottimizzando il ciclo produttivo. L'obiettivo è quello di conferire al prodotto finito l'aspetto, la struttura e la stabilizzazione ottimale. Grazie all'esperienza del nostro gruppo tecnico qualificato, La Graziosi è in grado di elaborare e produrre il miglior sistema di ispessenti, stabilizzanti e gelificanti necessari.
Ogni cliente diventa "unico" e ogni progetto "speciale": le soluzioni proposte sono dedicate e il know-how viene condiviso al fine di creare una partnership estremamente originale.

Partner

La nostra azienda collabora con alcuni partner tra i più importanti del settore come:
oliveri-300-150.jpg
anpa-300X150.jpg
cube-300-150.jpg
rilavo-300-150.jpg
hhp_logo_300.jpg
rinenergy-300-15.0jpg.jpg
Copyright © 2017 Gelati Graziosi. Tutti i diritti riservati.