Corsi

è possibile iscriversi al corso Base di Gelateria anche online! 
Scegli il tipo di iscrizione più adatto alle tue esigenze  

Per iscrizioni online:

Un tutor dedicato come moderatore della chat in diretta,  una videoconferenza personale per gli studenti iscritti online per un momento domande e risposte e discussione sugli argomenti affrontati a lezione.  

info: gelatigraziosi@gmail.com   

Dopo il corso base avrai imparato a produrre gelati, sorbetti, gelati di frutta su base latte, gelati su stecco e gelato soft. Avrai approfondito le norme igieniche applicate in un laboratorio di gelateria e il business plan di un'attività imprenditoriale. 


Testimonianze, da corsisti a  nuovi Maestri del Gelato

Il diploma ti aspetta manchi solo tu...

Argomenti trattati per tipologia di corso :

• Cos'è il Gelato Artigianale?
• Materie prime
• Metodi di produzione
• Preparazione delle miscele base
• Tecniche di preparazione dei sorbetti
• Ciclo produttivo
• Storia del gelato
• Igiene in laboratorio
• Gelati di frutta con base latte
• Gelati arricchiti: variegati e inclusioni
• Gelato soft 

corso - intermedio di gelateria 

Per l'apprendimento delle proprietà delle materie prime e delle tecniche di personalizzazione delle ricette

Corso - di formazione individuale

Durata 3 giorni Corso per "Gelatiere" - livello base"
Obiettivo: Formare professionisti capaci di operare all'interno di un laboratorio di gelateria artigianale, attraverso una metodologia innovativa basata su un percorso di formazione full immersion della durata di 3 giorni. 

Indispensabile per affacciarsi nel settore della gelateria artigianale professionale per iniziare a comprendere il processo di produzione partendo dalle materie prime. 

Il corso base di gelato adotta il metodo del bilanciamento per la preparazione di tutte le miscele. 

La struttura ed il gusto sono conseguenza del perfetto bilanciamento. 

Durante il corso non verranno usati preparati, buste, brick o altro preconfezionati! 

Il programma del corso di formazione è pensato per fornire le basi professionali del lavoro di gelataio come le tecniche di preparazione degli ingredienti, e l'utilizzo dei macchinari professionali, ma non solo. 

Le lezioni si svolgeranno presso laboratori attrezzati capaci di accogliere gli allievi nel massimo confort e mettere a loro disposizione la massima tecnologia attualmente disponibile sul mercato.

Percorso:

Il percorso didattico è strutturato in una prima parte teorica iniziale, necessaria per capire gli aspetti del lavoro specifico in gelateria e in generale del settore della ristorazione professionale. 

Successivamente si passa alla parte pratica dove la teoria imparata viene messa subito alla prova all'interno di un vero contento aziendale del settore.
Agli studenti che superano l'esame finale, viene rilasciato un Attestato di aggiornamento che certifica quanto imparato durante il corso di formazione.

Corsi -  di formazione di gruppo

Corsi di formazione per piccoli gruppi. Durata 7 giorni. Max 6 persone
Corso per "Gelatiere" - livello avanzato" gelato naturale

Obiettivo:Formare professionisti capaci di operare con il ruolo di "Gelatiere qualificato" all'interno di gelaterie artigianali, attraverso una metodologia innovativa basata su un percorso di formazione full immersion della durata di 7 giorni.

Indispensabile per affacciarsi nel settore della gelateria artigianale professionale per iniziare a comprendere il processo di produzione partendo dalle materie prime.

Il corso base di gelato adotta il metodo del bilanciamento per la preparazione di tutte le miscele. La struttura ed il gusto sono conseguenza del perfetto bilanciamento.

Durante il corso non verranno usati preparati, buste, brick o altro preconfezionati! Il programma del corso di formazione è pensato per fornire le basi professionali del lavoro di gelataio come le tecniche di preparazione degli ingredienti, e l'utilizzo dei macchinari professionali, ma non solo.

Le lezioni si svolgeranno presso laboratori attrezzati capaci di accogliere gli allievi nel massimo confort e mettere a loro disposizione la massima tecnologia attualmente disponibile sul mercato.

Percorso:Il percorso didattico è strutturato in una prima parte teorica iniziale, necessaria per capire gli aspetti del lavoro specifico in gelateria e in generale del settore della ristorazione professionale.

Successivamente si passa alla parte pratica dove la teoria imparata viene messa subito alla prova all'interno di un vero contento aziendale del settore.


Il posto giusto per il tuo corso


DIPLOMA

Attestato di partecipazione 

Tutti i corsi si fondano sulla tecnica di bilanciamento.

TEAM DI ESPERTI

Ci preoccuperemo di metterti sempre a disposizione i migliori professionisti per la gestione dei tuoi progetti. i NOSTRI Gelati SEMPRE cremosi facilmente spatolabili100% VEGAN CON ZUCCHERI ALTERNATIVI

GARANZIA DI QUALITA'

Riceverai l'assistenza necessaria per assicurare uno svolgimento senza intoppi delle tue attività. Siamo qui per rispondere alle tue domande e trovare le soluzioni insieme 

Per ricevere maggiori informazioni su come iscriversi, contattare la segreteria gelati graziosi 

 tel al +393383363238 

I corsi e le demo prevedono un numero limitato di partecipanti.

Le iscrizioni sono da effettuarsi obbligatoriamente entro i 15 giorni precedenti la data di inizio corso.                     

il tuo book essenziale per il gelato perfetto 

voglio ricevere il mio manuale clicca sotto qui versione pdf : 

Il manuale essenziale per l'arte della Gelateria Questa guida vuole essere un contributo significativo all'aspirante gelatiere, che con fantasia e sana modestia desidera mettersi in gioco nel mondo della gelateria. Il suo scopo è quello di portarvi ad acquisire specifiche competenze, e nel contempo ricordarvi che il solo entusiasmo non e sufficiente. Perseveranza e forza di volontà sono qualità indispensabili per intraprendere questa nuova ed appassionante avventura.