Gelato pronto casa Panna, dolce ma senza zucchero

gelato a casa con gelatiera senza zucchero

Confezione da 500 grammi con due buste da 250 gr. l'una, per la preparazione con la gelatiera di due (2) kg di gelato un kg per volta per volta   

Ricetta tipica : 750 gr di latte fresco intero aggiungi busta 250 gr, e poi aromatizza con 80/100 gr di panna fresca se vuoi puoi da aggiungere gusto a tua  scelta 

Preparato per fare gelato a casa: come fare 

Preparare gli alimenti in casa permette di selezionare gli ingredienti con attenzione, il risultato sarà quindi un gelato più genuino e salutare. 

Segui sempre le istruzioni della tua gelatiera, specialmente per quel che concerne la capacità massima del cestello: questo infatti non va mai riempito per intero; casomai dividi la ricetta per due volte per farne metà. 

La confezione contiene due buste, ogni busta da 250 grammi serve per fare 1 kg di gelato. 

Vedi quali sono i pochi e semplici passi per fare il gelato in casa con la tua gelatiera:

 1) Preparazione degli ingredienti come da ricetta sul fronte della busta. Una volta che hai tutti gli ingredienti pronti, unisci in una brocca i liquidi (acqua o latte), i solidi ("la busta") e poi aggiungi il tuo gusto preferito. 

2) Miscelazione degli ingredienti con una frusta. Il nostro prodotto è facilmente solubile, l'importante è che il composto che ottieni sia il più omogeneo possibile.

 3) Mantecazione: preparati la gelatiera ben fredda e fai partire il procedimento di gelatura, dopo 20-40 minuti circa la mantecazione sarà terminata e il gelato pronto da servire! 

4) Indurimento e conservazione: mettilo in un recipiente adatto e riponilo nel congelatore. Preparando il gelato in casa ognuno è libero di mettersi alla prova, puoi decorarlo con la tua fantasia e creatività: gocce di cioccolato, cereali, biscotti, pezzi di frutta fresca o secca, caramelle e spezie. 

 Può contenere tracce di frutta a guscio, soia, lattosio. 

21,50 € 25,50 €
Please select variants first